Comprendere la rivoluzione digitale, spiegare l’ecosistema dell’informazione in rete e il cambiamento del suo linguaggio, insegnare a produrre contenuti multimediali di qualità. Sono solo alcuni dei temi che tratterà il corso “Informazione digitale e online – Dalla forma lineare alla rete” che ASET TOSCANA ha organizzato per lunedì 7 novembre a Firenze. Luoghi e orari verranno comunicati su queste pagine: a tenere il corso sarà lo staff di Lsdi guidato da Marco Renzi, collega specializzato in giornalismo digitale e ideatore di Dig.it.
Il corso avrà la durata di 6 ore (tre la mattina e altrettante il pomeriggio) ed avrà un costo di 100 euro. Sarà aperto ai soci ASET e anche a non soci che fossero interessati. È previsto un numero minimo di 10 partecipanti e un massimo di 30: i primi a far pervenire l’adesione – con annesso pagamento, che varrà come unica condizione convalidante l’iscrizione – avranno priorità.
Chiunque volesse aderire può comunicarlo alla socia Roberta Perna (pr.enogastronomia@gmail.com), incaricata di raccogliere le adesioni, tenere i contatti e di seguire l’organizzazione del corso. L’adesione va inviata direttamente a Roberta e alla segreteria Aset (aset@asettoscana.it) per conoscenza.
Il pagamento è anticipato e deve pervenire entro il 10 ottobre.
Qui è possibile scaricare la presentazione del corso