Ancora occasioni di approfondimento per i soci Aset che, grazie ai buoni rapporti di collaborazione instaurati sul territorio regionale, sono stati invitati a partecipare al “Master del Tartufo” il progetto realizzato e gestito dal Comune di San Miniato, dall’ Associazione tartufai delle colline sanminiatesi con il contributo della Regione Toscana.
L’obiettivo del Master è quello di fare di San Miniato un centro di riferimento per la diffusione della cultura sul mondo del tartufo e quindi educare cittadini ed operatori al riconoscimento e al consumo consapevole del prodotto.
In autunno ha preso il via il corso dedicato ad operatori professionali con il coinvolgimento di esperti nazionali e internazionali del mondo dell’enogastronomia. In cattedra Leonardo Romanelli, Ernesto Gentili, Italo Bassi e Ernesto Iaccarino. Una bella opportunità per verificare le conoscenze sul tartufo, il modo migliore per cucinarlo e il suo abbinamento con il vino.
Il Master del tartufo proseguirà nei prossimi mesi con altri incontri e un nuovo ciclo di lezioni alle quali l’Aset parteciperà come attento osservatore.
Francesca Pinochi
Ufficio Stampa Comune di San Miniato