Toccherà al presidente di Aset, Stefano Tesi, e al suo collega Pasquale Porcelli, coordinare lunedì 22 ottobre, alla Masseria di Torre Coccaro di Fasano (BR), il seminario “Realtà e potenzialità dell’export dei vini di Puglia“, momento clou di “Puglia Wine & Land 2012” (info e programma qui), il workshop internazionale organizzato dal Movimento per il Turismo del Vino pugliese in collaborazione con la Regione Puglia, Assessorato alle Risorse Agroalimentari e Assessorato Turismo.
Ospite d’onore e relatore del seminario sarà Antonio Galloni di Wine Advocate, esponente di spicco della stampa di settore e tra i più famosi critici enologici al mondo. Autore di recensioni che rappresentano uno dei punti di vista più accreditati e influenti del panorama enologico mondiale, Galloni giungerà appositamente dagli Stati Uniti per presenziare all’appuntamento.
Sul tappeto, in un ping pong tra giornalisti e pubblico, le prospettive e le potenzialità della produzione pugliese sul proscenio dei mercati mondiali.
“Puglia Wine & Land”, giunto alla terza edizione, si propone di far incontrare i migliori produttori di vino pugliesi con 25 buyer internazionali, in una cornice che valorizza le bellezze del territorio e favorisce l’avvio di contatti commerciali con i mercati esteri rappresentati dagli operatori ospiti.