sito web: www.thetuscany.net FB Nadia Fondelli |
ATTIVITA’
ATTIVITA’
Direttore responsabile del gruppo editoriale Ok!News24 (testate: Ok!Firenze, Ok!Mugello, Ok!Valdisieve) e del magazine di viaggi ed enoturismo The Tuscany Review, collabora con Italnews (Irlanda) e con Enjoy Italy Go.
Ufficio Stampa e responsabile del centro documentazione per: Nucleo.Operativo. Protezione Civile Logistica dei Trapianti
PROFILO
Si occupa di giornalismo agroalimentare, turismo, cultura, salute, sport e spettacolo da più di vent’anni. Co-fondatrice e direttrice del giornale Toscana e Chianti News, ha rilanciato lo storico giornale calcistico Il Brivido Sportivo e creato il mensile Il Reporter.
Co-autrice dei libri 80 anni di storia Fiorentina con Paolo Melani Chat-line, dalla trasgressione alla solitudine con la grafologa Mirka Cesari, Donne del Vino in Toscana con Roberta Capanni e coordinatrice di Vite per la Vita e Vite per la vita in pandemia di Massimo Pieraccini. Autrice dell instant book Donne: 20 storie femminili nella Firenze della pandemia 2020 e autrice di un capitolo nei libri Fiorentino per sempre e Sanremo che passione! I cantanti toscani al festival della musica leggera italiana.
Fra le prime ad occuparsi di web contents e reputation on line ha seguito e curato i cantanti Anna Oxa, Fausto Leali, Ivana Spagna, Fiordaliso, Annalisa Minetti, Fabrizio Moro e Roberto Nencini. Ha realizzato format televisivi per piattaforma Sky, fondato l’associazione di sport e solidarietà Run x You, e dopo aver superato la selezione di abilitazione internazionale è volontaria del Nucleo Operativo Protezione Civile Logistica dei Trapianti per il trasporto di midollo osseo salvavita per trapianti.
Premi e riconoscimenti: Salvaguardia del territorio del Chianti 1998, Premio giornalistico Cetona 2011, Personalità toscana settore cultura 2011, Piatto d’artista Boccaccesca 2014, Ambasciatrice solidarietà Toscana nel mondo 2014, Premio per la valorizzazione turistica della Toscana 2016, Fiorino d’Oro massimo riconoscimento del comune di Firenze 2019 e 2020.
Salva
Salva
Salva